Gadaleta Building ha raggiunto un nuovo, importante traguardo: col conseguimento delle Certificazioni SOA (Società Organismo di Attestazione) OG1, OG9 e OG11, l’impresa potrà prendere parte a gare d’appalto pubbliche, nel territorio italiano, che riguardino i settori delle costruzioni, degli impianti energetici e degli impianti tecnologici.

Queste attestazioni rappresentano una garanzia di qualità e affidabilità, essenziali per operare nel mercato degli appalti pubblici. Per ottenerle l’impresa ha dimostrato d’aver eseguito opere simili in passato, rispettando parametri di qualità e sicurezza e di detenere requisiti economici, finanziari, fiscali e gestionali, adeguati a garantire la capacità di portare a termine le commesse. Infine, Gadaleta Building ha dimostrato di disporre di personale altamente qualificato in ciascuno degli ambiti d’intervento.

Nello specifico, con la certificazione SOA OG1 – Edifici Civili e Industriali, Gadaleta Building potrà eseguire:

  • Opere di costruzione di edifici residenziali, commerciali, o industriali.
  • Interventi di ristrutturazione e manutenzione di immobili civili.
  • Interventi su edifici scolastici, ospedali, uffici pubblici, ecc.

La certificazione SOA OG9 riguarda invece la costruzione e la manutenzione di impianti per la produzione di energia, sia da fonti tradizionali che da fonti rinnovabili. Gadaleta Building potrà quindi partecipare a gare d’appalto pubbliche che riguardino:

  • La realizzazione di impianti fotovoltaici, eolici, o termoelettrici.
  • La costruzione di centrali idroelettriche.
  • L’installazione e la manutenzione di impianti per la produzione e distribuzione di energia elettrica.

Infine, la Certificazione SOA OG11 riguarda l’installazione e la manutenzione di impianti tecnologici all’interno di edifici civili e industriali. Questa categoria è più complessa di quelle menzionate in precedenza, perché comprende diversi ambiti tecnologici, tra cui:

– Impianti elettrici e meccanici.

– Impianti di riscaldamento, ventilazione, condizionamento (HVAC).

– Impianti idrici, sanitari e antincendio.

– Sistemi di sicurezza, domotica e automazione degli edifici.

L’ottenimento di queste certificazioni, in particolare la SOA OG11 poiché la nostra impresa opera nel settore tecnologicamente avanzato della costruzione di edifici smart NZEB – rappresenta per noi uno stimolo a far sempre meglio, mettendo le nostre competenze a servizio della comunità tutta”, ha commentato il dott. Cosmo Gadaleta, general manager di Gadaleta Building.